A Gubbio tanti campioni dello sport sotto l'Albero - Tuttoggi.info

A Gubbio tanti campioni dello sport sotto l’Albero

Redazione

A Gubbio tanti campioni dello sport sotto l’Albero

Dom, 06/12/2020 - 11:49

Condividi su:


Si chiama “Sport sotto l’Albero” l’evento organizzato dall’assessorato allo Sport di Gubbio: tre giorni al Park Hotel Ai Cappuccini, il 9, 10 e 11 dicembre, per un format tv che vedrà la presenza di alcuni campioni dello sport.

Dall’ex pallavolista cubano Joël Despaigne all’ex cestita Roberto Brunamonti, attesi il 9 dicembre, dall’indimenticato campione di ciclismo Paolo Bettini a Mario Valentini, commissario tecnico delle discipline paralimpiche. Ci saranno anche Gian Primo Giardi, presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, e Domenico Ignozza presidente del Coni Umbria, il 10 dicembre. L’11 arriveranno invece Diana Bacosi, medaglia d’oro di tiro a volo specialità skeet alle Olimpiadi di Rio 2016, Lamberto Boranga, campione di atletica ed ex portiere, Luciano Rossi, presidente Federazione italiana di tiro a volo e Alessandro Antinelli, popolare giornalista di Rai Sport.

Gli appuntamenti saranno condotti da Roberto Barbacci, Massimo Boccucci e Giacomo Marinelli Andreoli, con la collaborazione di Arancia Live per la realizzazione di riprese e montaggio e il sostegno di Ip distributore carburanti Variante Strada Statale Pian d’Assino. Saranno presenti anche il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati, e l’assessore allo Sport, Gabriele Damiani.

Nell’occasione verranno consegnati riconoscimenti a società, organizzazioni e atleti che nel 2020 si sono particolarmente distinti nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria. Mercoledì 9 verranno premiati il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche per il trofeo Fagioli, Alessio Gigli che ha concluso al 6° posto l’ItalianCup 2020, campionato italiano di PitBike; giovedì 10 dicembre Vis Gubbio e Michele Ceccarini, giovane ginnasta; venerdì 11 il Club 5 Colli e la squadra under 17 dell’AS Gubbio 1910.

Il format televisivo verrà realizzato nel rispetto delle normative di sicurezza anti Covid e la trasmissione dell’evento verrà comunicata successivamente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!