A Gualdo Tadino il presepe vivente 'Venite Adoremus', ci sarà anche Squarta - Tuttoggi.info

A Gualdo Tadino il presepe vivente ‘Venite Adoremus’, ci sarà anche Squarta

Redazione

A Gualdo Tadino il presepe vivente ‘Venite Adoremus’, ci sarà anche Squarta

Visita il 5 gennaio. Squarta: "Una passeggiata nella storia tra gli antichi mestieri inscenati grazie allo straordinario impegno della comunità"
Ven, 03/01/2020 - 12:32

Condividi su:


Visita istituzionale del presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta, al presepe vivente ‘Venite Adoremus’ di Gualdo Tadino.

Domenica 5 gennaio alle 17 l’esponente di Fratelli d’Italia verrà accolto dal sindaco Massimiliano Presciutti in Comune e poi si recherà negli orti dell’Istituto Bambin Gesù dove è stato allestito il presepe vivente. Quest’ultimo, giunto ormai alla quarta edizione, è realizzato dall’associazione Capezza in collaborazione con le suore del Bambin Gesù.

Per me è sempre un autentico piacere prendere parte a iniziative di questo genere – spiega Squarta -. Apprezzo particolarmente eventi simili in quanto, insieme all’aspetto religioso, subentra lo straordinario impegno delle comunità impegnate ad allestire scenografie capace di riportarti idealmente indietro nel tempo in una passeggiata artistica caratterizzata dalla memoria degli antichi mestieri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!