A FOLIGNO" YOUNG JAZZ IN TOWN" - Tuttoggi.info

A FOLIGNO” YOUNG JAZZ IN TOWN”

Redazione

A FOLIGNO” YOUNG JAZZ IN TOWN”

Lun, 19/05/2008 - 18:22

Condividi su:


E' arrivata alla quarta edizione Young Jazz in Town, la rassegna in programma a Foligno dal 22 al 25 maggio, diventata nel tempo una vetrina delle nuove leve del jazz.

“I piccoli talenti crescono – ha detto l'assessore alla cultura, Giovanni Carnevali, nella conferenza stampa di presentazione – a dimostrazione che paga l'investimento sui giovani. La rassegna si arricchisce ogni anno sempre di più di valide proposte”.

Il festival – la direzione artistica è di Giovanni Guidi – propone personaggi, già affermati, come Francesco Bearzatti, Giovanni Falzone, Gianluca Petrella ma anche musicisti emergenti. Guidi ha spiegato che “abbiamo dato spazio ad artisti umbri, nazionali ed internazionali”. Manolo Rivaroli dell'associazione InBlue, che promuove la manifestazione con l'apporto di Comune e Regione, ha ricordato la crescita del festival “per numero di concerti e per il fatto che dura un giorno in più” e la collaborazione con l'Afam per sensibilizzare i giovani sulle malattie sessualmente trasmissibili.

Presente anche l'assessore regionale alle politiche giovanili, Damiano Stufara, il quale ha sottolineato il contributo dell'istituzione regionale ad una rassegna “significativa dal punto di vista culturale ma che favorisce la socializzazione. I risultati ottenuti in questi anni ci hanno spinto ad ampliare l'entità del contributo”. Nel corso dell'incontro è stato ricordato che già 10 musicisti del festival folignate hanno partecipato l'anno successivo ad Umbria Jazz. Guidi ha annunciato la presenza alla rassegna folignate del direttore artistico di Umbria Jazz, Carlo Pagnotta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!