A FOLIGNO TORNEO DI SCACCHI " FOLIGNO OPEN 2008" - Tuttoggi.info

A FOLIGNO TORNEO DI SCACCHI ” FOLIGNO OPEN 2008″

Redazione

A FOLIGNO TORNEO DI SCACCHI ” FOLIGNO OPEN 2008″

Ven, 30/05/2008 - 16:40

Condividi su:


Si svolgerà a Foligno (6-8 giugno, palazzo Pierantoni) il secondo torneo di scacchi “Foligno Open 2008”, valido per la graduatoria nazionale, l'unico in programma nella Regione Umbria per l'anno in corso e valido come Campionato regionale 2008.

Il torneo, organizzato dalla sezione scacchi del Dopolavoroferroviario di Foligno e patrocinato dal Comune di Foligno, ha ottenuto anche il patrocinio della delegazione regionale della Federazione scacchistica italiana. Avrà una risonanza a livello nazionale, dato che il torneo è aperto a giocatori di tutta Italia e servirà a qualificare i giocatori umbri alla fase finale del Campionato italiano assoluto. L'assessore allo sport del Comune di Foligno, Massimiliano Romagnoli, ha sottolineato che “Il torneo rientra a pieno titolo tra le manifestazioni di grande risalto programmate a Foligno nel corso di questo anno. Gli scacchi nella nostra città stanno vivendo un momento d'oro con ottimi risultati a livello nazionale ed ulteriore evidenza verrà data con questo torneo. Vi partecipano numerosi scacchisti che potranno con l'occasione scoprire le bellezze della nostra città ed apprezzarne la proverbiale accoglienza”.

Nella cornice di Palazzo Pierantoni, gli scacchisti si sfideranno ogni giorno in incontri divisi in due turni, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Tra gli iscritti a livello nazionale, figurano due maestri di scacchi, Andrea Malfagia di Perugia e Marco Salami di Ancona, che contribuiscono ad alzare il livello del torneo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!