Ti piace il sushi? Sei appassionato di cucina e cultura giapponese?
Passa dall’altra parte del tavolo…e diventa ‘sushi chef’, ora puoi farlo: grazie alla nuova Edgar Sushi Chef Academy di Foligno, prima ed unica in Umbria.
Come fare? E’ facilissimo: tre ore di corso, sia teorico che pratico, ed il certificato è servito…tanto per restare in tema!
Una ghiotta occasione, assolutamente da non perdere: ai partecipanti verranno illustrati cenni storici della cucina nipponica ed inizieranno subito a prendere confidenza con i vari utensili, gli ingredienti tipici ed ovviamente il pesce.
Il corso proseguirà con i metodi per la corretta preparazione del riso necessario, i segreti per il taglio preciso del pesce e quindi l’affettatura dei filetti, per passare alla vera e propria preparazione pratica dei maki, nigiri e rolls.
Sarete proprio voi, con le vostre mani e la vostra fantasia a creare quei bocconcini appetitosi, colorati ed artistici che tanto vi piacciono. Con l’aggiunta di un ingrediente davvero speciale ed unico: la vostra passione, valore aggiunto senza prezzo.
Se l’idea vi stuzzica, iscriversi è semplicissimo: potete farlo tramite il vostro smartphone, chiedi subito informazioni per la prossima lezione.
Un pomeriggio alternativo, per poi magari preparavi un gustoso aperitivo o una sfiziosa cenetta a base del vostro sushi.
Contatta direttamente Franceso Tordoni responsabile della Edgar Sushi Chef Academy al 3281195516 o collegati alle pagine Facebook Edgar Sushi Chef Academy (clicca qui) ed Edgar Sushi Bar – Uramakeria (clicca qui)
Ogni aspirante ‘sushi chef’ sarà seguito, con la massima attenzione, da un ‘sushi chef’ professionista, Rokas Visockas: proprio per questo i posti sono limitati ad una decina di persone, con la possibilità di ottenere un prezzo speciale per chi si iscriverà insieme al proprio partner o con un amico, interessati ad ottenere l’esclusivo certificato che verà rilasciato a fine corso.
La locatione della ‘scuola’ sarà il noto Edgar Sushi Bar di Foligno, in via Gramsci 57 nel cuore del centro storico e della famosa ‘Movida folignate’. Il primo del genere nella città della Quintana: concept minimal e trendy, ispirato all’arte del maestro Diado Moriyama, che gli conferisce un’atmosfera internazionale e senza tempo. Una formula, anche questa, che non ha eguali nel resto della regione.
Se vi interessa, c’è un corso in programma ogni mese: informati, organizzati e buon divertimento, ma soprattutto…buon appetito!
Se invece volete gustare le specialità di Edgar Sushi Bar, restando comodamente a casa vostra o a lavoro, vi basterà chiamare, ordinare ed entro mezz’ora – dal martedì alla domenica dalle 19 alle 21.30 – vi sarà consegnato direttamente a domicilio, sia a Foligno città che in periferia e nelle aree di Spello, Montefalco e Bevagna, a soli tre euro in più. Per le zone di Trevi, Campello sul Clitunno, Cannara, Santa Maria degli Angeli, Assisi e Bastia, basterà aggiungere appena cinque euro.
Tutti i piatti sono preparati al momento, sarà quindi necessario un preavviso minimo di trenta minuti.