A Foligno l'evento "Note di Cuore"per sostenere la ricerca sulla PSP - Tuttoggi.info

A Foligno l’evento “Note di Cuore”per sostenere la ricerca sulla PSP

Redazione

A Foligno l’evento “Note di Cuore”per sostenere la ricerca sulla PSP

L'evento è organizzato dalle associazioni Forza di Vivere e Lions Club con il patrocinio del Comune di Foligno
Dom, 23/11/2014 - 10:20

Condividi su:


L’8 di dicembre all’Auditorium di Piazza S. Domenico a Foligno si terrà l’evento “Note di Cuore” organizzato dalle associazioni Forza di Vivere e Lions Club con il patrocinio del Comune di Foligno.
L’evento ha come obiettivo raccogliere fondi per sostenere la ricerca di una cura per la PSP (Paralisi Sopranucleare Progressiva), malattia neurodegenerativa molto rara.
L’evento vedrà la partecipazione di artisti di grande talento e di elevato livello artistico tra cui i ballerini del musical “Bombay Dreams” del West End di Londra e Broadway, la compagnia di ballerini di tip tap “Tappers” di Milano, Walter Nudo, il cantante Giuseppe Salsetta di “Amici”, il mago Andrea Paris, il cantautore americano Chase Bell e la sua band “Chase Bell & White Licorish”, il gruppo di percussionisti “Jebanomano”, Katiuscia Mercuri e la sua band “British Night” e molti altri.
A presentare la serata ci sarà Moreno Amantini, attore, conduttore e opinionista televisivo, la cui carriera è stata caratterizzata da importanti collaborazioni con rete televisive come Rai e Sky.
Gradito sarà l’intervento anche del Sindaco di Foligno, Nando Mismetti, del Prof. Zampolini dell’Ospedale di Foligno e del Prof. Giovanni Fabbrini dell’equipe medica dell’Università la Sapienza di Roma e del dipartimento neurologico Umberto 1^ sempre di Roma.
Come scrive Gianluca Bonacci, figlio di Rino: “La vita e’ un lungo avventuroso viaggio; pieno di sorprese e di imprevisti, di incontri e di scontri, di gioie e di dolori.
La natura duale della realtà in cui viviamo ci può dare la voglia di godere di tutte le belle esperienze che incontriamo oppure farci sentire impotenti, tristi e persi di fronte alle difficoltà.
Fortunatamente abbiamo però a nostra disposizione uno strumento potentissimo: la scelta. A dispetto di tutto quello che ci accade, sia esso positivo o negativo, abbiamo sempre la possibilità (e la responsabilità) di scegliere il punto di vista da cui osservare la nostra vita: quello della persona angosciata che si lamenta sempre di tutto quello che le capita, o quello della persona entusiasta che riesce sempre a vincere ogni avversità perchè piena di gratitudine nonostante tutto.
Rino Bonacci e’ una di queste persone; insieme a molti altri nelle sue condizioni, non ha più la possibilità di muoversi, mangiare o comunicare i propri pensieri. Eppure ogni giorno trova la forza di andare avanti e ci ricorda così di non dimenticare la bellezza delle cose semplici: un corpo che funziona, il calore di un abbraccio, il sorriso di chi ti vuole bene.”

Per maggiori informazioni e per acquistare il biglietto dell’evento dell’8 dicembre 2014 è possibile inviare un’e-mail a forzadivivere@yahoo.com o a cerimoniere@lionsclubfoligno.it oppure telefonare ai seguenti numeri: 328.1507161/335.6791144.

Le prenotazioni si accettano entro e non oltre il 5 dicembre p.v.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!