A FOLIGNO "LA STORIA ECONOMICA" CON IL PROFESSOR RENATO COVINO - Tuttoggi.info

A FOLIGNO “LA STORIA ECONOMICA” CON IL PROFESSOR RENATO COVINO

Redazione

A FOLIGNO “LA STORIA ECONOMICA” CON IL PROFESSOR RENATO COVINO

Gio, 10/03/2011 - 09:00

Condividi su:


Si tiene venerdì 11 marzo, alle ore 17, nella sala “Italo Fittajoli”, la conferenza promossa da “L'Officina della Memoria” su unità nazionale e storia locale. Il professor Renato Covino parlerà su “La storia economica. Risorse locali e fattore nazionale nello sviluppo della città nel periodo postunitario”. Nella sua relazione, il professor Covino illustrerà i principali cambiamenti intervenuti nell'economia cittadina a seguito dell'unificazione nazionale e nei decenni successivi: il ruolo giocato dalle infrastrutture, a partire dalle ferrovie; gli effetti delle politiche economiche protezionistiche; i mutamenti intervenuti nella struttura produttiva; le risposte ai problemi dell'approvvigionamento energetico; il mercato del lavoro e la rappresentanza dei lavoratori. L'incontro sarà introdotto da Manlio Marini, presidente de “L'Officina della Memoria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!