A Foligno la Mostra “Per commodo della Città”, dal 10 maggio al 21 luglio - Tuttoggi.info

A Foligno la Mostra “Per commodo della Città”, dal 10 maggio al 21 luglio

Redazione

A Foligno la Mostra “Per commodo della Città”, dal 10 maggio al 21 luglio

Venerdì 10 maggio inaugurazione e lectio magistralis di Portoghesi | Esposti i disegni dell'Accademia di San Luca
Mar, 07/05/2019 - 16:55

Condividi su:


Si terrà dal 10 maggio al 21 luglio, a Foligno, a Palazzo Brunetti Candiotti, la mostra “Per commodo della Città”, l’immagine architettonica nei disegni dell’Accademia di San Luca XVII-XIX secolo, promossa da Comune di Foligno e Accademia di San Luca, che hanno sottoscritto recentemente un accordo di collaborazione.

Nella giornata di venerdì 10 maggio, dalle 16,30, all’Auditorium di Santa Caterina verrà presentata la mostra. Dopo i saluti istituzionali – presenti, tra gli altri, il rettore dell’Università degli studi di Perugia, Franco Moriconi, il presidente dell’Accademia di San Luca, Francesco Cellini e Marica Mercalli (Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio Umbria) – ci sarà la lectio magistralis di Paolo Portoghesi, architetto e storico dell’architettura, già presidente dell’Accademia di San Luca.

Alle 19 verrà inaugurata ufficialmente la mostra a Palazzo Brunetti Candiotti (apertura gratuita al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 di sabato, domenica e nei giorni festivi. Nei giorni feriali la mostra sarà visitabile su prenotazione).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!