Il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio mette in mostra, in uno stand espositivo a Palazzo Trinci, le proprie eccellenze artigianali e artistiche, tra cui metodi della lavorazione della cartapesta, del polistirolo e della gommapiuma.
L’ occasione viene offerta dalla Festa dell’Europa, che si svolgerà sabato 9 maggio a Foligno: si celebrano la pace e l’unità in Europa, nel giorno della dichiarazione del Ministro degli Esteri francese Robert Schuman che nel 1950 che proponeva la creazione della Comunità Europea del Carbone e dell’Acciaio.
Dopo la cerimonia in piazza della Repubblica e l’inaugurazione del “Villaggio Europa” nel chiostro di Palazzo Trinci, all’Auditorium San Domenico dalle 10.30 è previsto un convegno su “L’Europa che verrà: solidarietà, cittadinanza e legalità”.
Alle 20.30 concerto per l’Europa a cura degli studenti dell’istituto “Scarpellini” all’Auditorium San Domenico.
Nel “Villaggio Europa” lo stand del “Carnevale dei Ragazzi” capitanato dal presidente Fabio Bonifazi, proporrà anche le marionette giganti, i giochi funambolici degli artisti da strada dell’“Academy Circus” e il vestito che rappresenta la mascotte “Foody” di Expo 2015 di Milano, realizzato dalle allieve del corso di moda dell’istituto “Orfini”.