A Foligno la 'Festa dell'Europa' - Tuttoggi.info

A Foligno la ‘Festa dell’Europa’

Redazione

A Foligno la ‘Festa dell’Europa’

'Villaggio Europa' a Palazzo Trinci e concerto al San Domenico
Ven, 08/05/2015 - 15:50

Condividi su:


Il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio mette in mostra, in uno stand espositivo a Palazzo Trinci, le proprie eccellenze artigianali e artistiche, tra cui metodi della lavorazione della cartapesta, del polistirolo e della gommapiuma.

L’ occasione viene offerta dalla Festa dell’Europa, che si svolgerà sabato 9 maggio a Foligno: si celebrano la pace e l’unità in Europa, nel giorno della dichiarazione del Ministro degli Esteri francese Robert Schuman che nel 1950 che proponeva la creazione della Comunità Europea del Carbone e dell’Acciaio.

Dopo la cerimonia in piazza della Repubblica e l’inaugurazione del “Villaggio Europa” nel chiostro di Palazzo Trinci, all’Auditorium San Domenico dalle 10.30 è previsto un convegno su “L’Europa che verrà: solidarietà, cittadinanza e legalità”.

Alle 20.30 concerto per l’Europa a cura degli studenti dell’istituto “Scarpellini” all’Auditorium San Domenico.

Nel “Villaggio Europa” lo stand del “Carnevale dei Ragazzi” capitanato dal presidente Fabio Bonifazi, proporrà anche le marionette giganti, i giochi funambolici degli artisti da strada dell’“Academy Circus” e il vestito che rappresenta la mascotte “Foody” di Expo 2015 di Milano, realizzato dalle allieve del corso di moda dell’istituto “Orfini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!