A Foligno il 19 maggio la notte si tinge di rosa - Tuttoggi.info

A Foligno il 19 maggio la notte si tinge di rosa

Redazione

A Foligno il 19 maggio la notte si tinge di rosa

Ven, 11/05/2012 - 15:28

Condividi su:


Fabio Muzzi
Il 19 maggio, torna, attesissima, la Notte Rosa ad animare le strade del centro storico di Foligno. È stata presentata questa mattina la manifestazione che si è consolidata nel corso degli anni riempiendo in ogni occasione le vie della città della Quintana. L’obiettivo dichiarato è quello di replicare, o meglio incrementare, il grande successo di pubblico dello scorso anno. Per raggiungere tale scopo aumenteranno sia i palchi che i punti degustazione e – a dispetto del nome della manifestazione – l’orario di inizio sarà anticipato alle ore 17.00. Oltre al colore che darà il nome alla serata e che permetterà a chi si vestirà in tinta di ottenere sconti, sarà lasciato libero sfogo agli esercizi che aderiranno. In programma non solo i concerti sui palchi presenti a Largo Carducci, Piazza Matteotti, via Corso Nuovo, ma anche piccoli eventi allestiti da svariati negozi della città, il cui carattere non è però stato svelato. Molti i generi musicali che animeranno le strade: dal rock dei White Rose, band simbolo della manifestazione, al latino americano, sino alla novità di una discoteca improvvisata a Piazza Matteotti che proporrà house e techno.
Novità anche dal mondo di internet: dal sito ufficiale sarà scaricabile un’app che permetterà di consultare il programma e vincere sconti e, sempre dal sito, sarà possibile collegarsi ad una webcam che trasmetterà la manifestazione in tempo reale per i folignati residenti all’estero.
Anche in questa edizione gli organizzatori hanno sposato una nobile causa, ideando un’iniziativa rivolta all’Avis: a coloro i quali nella settimana antecedente al 19 maggio faranno una donazione in favore dell’Avis, verrà assegnato un coupon di cortesia da spendere nei negozi aderenti (individuabili grazie all’apposizione di una targa che recita “questo esercizio sostiene economicamente la Notte Rosa”).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!