A FOLIGNO ESPERTI A CONFRONTO SU NOVITA' E NORMATIVE DELLA STERILIZZAZIONE - Tuttoggi.info

A FOLIGNO ESPERTI A CONFRONTO SU NOVITA' E NORMATIVE DELLA STERILIZZAZIONE

Redazione

A FOLIGNO ESPERTI A CONFRONTO SU NOVITA' E NORMATIVE DELLA STERILIZZAZIONE

Gio, 03/06/2010 - 16:18

Condividi su:


Il sicuro utilizzo dei dispositivi medici e la prevenzione delle infezioni ospedaliere sono l'argomento del convegno “Sterilizzazione: innovazioni scientifiche e normative”, in programma sabato 5 giugno 2010, a partire dalle ore 9, presso la Sala Alesini del Nuovo Ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Il convegno, organizzato dall'Asl n. 3 dell'Umbria in collaborazione con l'ANMDO (Associazione Nazionale Medici Direzioni Ospedaliere), registra la partecipazione dei maggiori esperti su un tema come quello della sterilizzazione in ambito ospedaliero che costituisce una delle pratiche più importanti per la prevenzioni delle infezioni. Tra i tanti aspetti affrontati i relatori faranno il punto sull'aggiornamento normativo per la sterilizzazione e sul sicuro utilizzo dei dispositivi medici che deve essere perseguito e realizzato anche attraverso la loro tracciabilità dopo l'immissione in commercio. L'obiettivo, infatti, è quello di monitorare il sicuro impiego dei prodotti garantendo la salute di tutti i pazienti, gli operatori sanitari e tutti i soggetti coinvolti nel loro utilizzo. Il convegno sarà articolato in due sessioni. La prima dedicata all'aggiornamento della normativa vigente, alle modalità ed a metodi di sterilizzazione e all'organizzazione delle attività finalizzate al processo di sterilizzazione; mentre nella seconda sessione saranno illustrati i vantaggi del kit sterile monopaziente e le garanzie di efficacia e tracciabilità del processo di sterilizzazione attraverso il confronto delle varie esperienze.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!