A Foligno duecento atleti per la gara di Duathlon in programma per domenica - Tuttoggi.info

A Foligno duecento atleti per la gara di Duathlon in programma per domenica

Claudio Bianchini

A Foligno duecento atleti per la gara di Duathlon in programma per domenica

Ecco il percorso e le strade interdette al traffico | Tutte le novità della terza edizione
Ven, 29/03/2019 - 07:36

Condividi su:


E’ stata presentata ieri mattina la terza edizione della gara sportiva organizzata da Foligno Triathlon Winner nell’ambito del circuito umbro – laziale.

Ultimi preparativi in corso per la ‘Duathlon Città di Foligno”: domenica saranno in città circa 200 atleti.

Dal Parco fluviale Hoffman di Foligno sino a Vallegloria di Spello, per una giornata – quella del 31 marzo- all’insegna della corsa e della bicicletta: cinque chilometri di corsa per la prima frazione, per l’esattezza due chilometri e mezzo ripetuti due volte, ed a seguire, venti chilometri in bicicletta, per chiudere con altri due chilometri di corsa.

Al via – come detto – dal Parco Hoffman, che sarà anche il punto di arrivo, proprio sul ponte sopra il Topino.

Tra i partecipanti anche campioni di spessore nazionale: dal vincitore dello scorso anno, Sebastian Pedraza a Leonardo Carletti, con i folignati Andrea Mondi e Simone Sforna.

Star alle 13 con una importante delegazione femminile, mentre le iscrizioni totali sono state una cinquantina in più dello scorso anno.

“Ci auguriamo grande partecipazione, non solo degli atleti, ma anche di persone che vorranno seguire la gara in strada – ha fatto sapere Tomas Ambrogioni, presidente Triathlon Winner Foligno – siamo molto carichi anche se sono state settimane di gran lavoro. Ringraziamo i volontari dell’Atletica Winner e del Cuore Verde che ci aiuteranno per la buona riuscita della manifestazione”.

 “Questa società, frutto dell’unione di due realtà – ha dichiarato Enrico Tortolini, consigliere comunale con delega allo sport – ha dato un significativo contributo per ottenere il riconoscimento di Città Europea dello Sport”.

Dalle 13 di domenica 31 marzo e fino alle 15 più o meno, i tratti di strada interessati dal passaggio degli atleti saranno interdetti al traffico.

Ecco le strade interessate: via Sicilia, via Molise, via Montello, via Basilicata, via Trentino, via Campania, via Sile, via IV Novembre, via Lazio, via Lombardia, via Veneto.

Le strade interessate dal passaggio bike: Parco Hoffman, via Fornacette, via Romana Vecchia, via Clareno. Comune di Spello: Via Spineto, via Valcelli, via Quattro Venti, via Circonvallazione, via Poeta, via Centrale umbra, via delle Regioni, via Campania, via Centrale Umbra, via San Cristoforo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!