A Foligno due giorni di 'Strabismi' - Tuttoggi.info

A Foligno due giorni di ‘Strabismi’

Claudio Bianchini

A Foligno due giorni di ‘Strabismi’

Festival di teatro contemporaneo allo Zut di Corso Cavour
Ven, 29/05/2015 - 15:37

Condividi su:


Nell’ambito del progetto “Pre/Visioni – fare e vedere teatro per le nuove generazioni”, vincitore del bando pubblico del Comune di Foligno “Educare alla cultura, pensare al teatro” organizzato da La società dello spettacolo e Zoe insieme a Tilt e Il giardino delle Utopie, si svolgerà a Foligno allo spazio Zut, nei giorni 29 e 30 maggio il Festival STRABISMI – rassegna di teatro contemporaneo per compagnie under 35.

Il festival ospiterà 5 giovani compagnie di teatro contemporaneo provenienti dal territorio nazionale, che per due giorni avranno l’occasione di presentare i loro lavori non solo al pubblico ma anche ad operatori del settore ed esperti teatrali.

Insieme alle due giovani realtà teatrali del territorio folignate Tilt e Il giardino delle utopie, coordinatori del festival, che presenteranno i loro lavori Briciole e Sogno Divino, nei giorni del 29 e 30 maggio si esibiranno sul palco dello spazio Zut anche i ragazzi di Frigoproduzioni con Socialmente, gli 8roots con Labbra Blu e La ribalta teatro con In religioso silenzio.

“Non si tratta però di un semplice concorso – spiegano gli ideatori dell’iniziativa – ma di un vero e proprio momento dedicato allo scambio. Le compagnie partecipanti lavoreranno a stretto contatto per tutta la durata del festival in un rapporto di condivisione e dialogo per mettere a fuoco diversi punti di vista e molteplici sguardi”.

Il programma prevede infatti un’intera giornata prima dell’inizio vero e proprio del festival aperto al pubblico, in cui tutti i ragazzi avranno modo di conoscersi e lavorare insieme, scambiare idee e opinioni sul fare e vedere teatro nel rispetto della mission del progetto.

La rassegna è infatti l’ultimo momento di Pre/visioni – fare e vedere teatro, che ha visto la realizzazione di diverse attività dedicate al teatro e all’educazione teatrale e in particolare ai diversi modi di guardare e vedere il teatro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!