A Foligno convegno regionale su medicina d'emergenza - Tuttoggi.info

A Foligno convegno regionale su medicina d’emergenza

Claudio Bianchini

A Foligno convegno regionale su medicina d’emergenza

Appuntamento sabato 18 alle 9 nella sala Alesini del San Giovanni Battista
Ven, 17/10/2014 - 15:06

Condividi su:


E’ in programma domani – sabato 18 ottobre – a partire dalle 9 presso la sala Alesini dell’ospedale di Foligno, il primo congresso regionale della Società italiana dei medici dell’emergenza-urgenza (Simeu).

Il tema di quest’anno è il rapporto tra il medico dell’emergenza-urgenza e la radiologia. Dopo i saluti di rito del sindaco di Foligno Nando Mismetti, del direttore generale dell’UslUmbria 2 Sandro Fratini e del presidente nazionale Simeu Gian Alfonso Cibinel, si alterneranno come relatori i migliori specialisti umbri.

L’introduzione sarà curata da Silvano Lolli, responsabile del servizio di emergenza urgenza dell’ospedale di Foligno.

Nelle tre sessioni del congresso saranno trattati tutti gli aspetti del rapporto tra il pronto soccorso, la medicina d’urgenza e la diagnostica per immagini attraverso le esperienze dei clinici e dei radiologi. Dopo dieci anni di giornate di studio sull’emergenza-urgenza, quello di domani è il primo congresso della neonata società regionale dei medici di emergenza-urgenza.

 

 

 

 

 

 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!