A come Ambiente all'Abbazia di Sassovivo - Tuttoggi.info

A come Ambiente all’Abbazia di Sassovivo

Redazione

A come Ambiente all’Abbazia di Sassovivo

Sarà anche pulita e risistemata l'area verde
Mer, 28/05/2014 - 16:04

Condividi su:


Sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, si svolgeranno numerose iniziative nell’Abbazia benedettina di Santa Croce di Sassovivo nell’ambito di “A come Ambiente”.

L’Associazione Amici della Abbazia di Sassovivo infatti – con il patrocinio e la collaborazione di vari soggetti come Gal Valle Umbra e Sibillini, Comune di Foligno, Diocesi di Foligno, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ed Universita “La Sapienza” di Roma, Università degli Studi di Perugia, Umbria Scienza e Lipu – ha organizzato una serie di percorsi ed itinerari inediti, un viaggio nel mondo della natura, della storia, della geologia, dell’archeologia. Tra questi appuntamenti ce n’è uno in particolare: la visita agli scavi archeologici, sotto la direzione della Scuola di specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio de  “La Sapienza”.

Per far riscoprire l’Abbazia anche ai più piccoli: “Viaggio nel Mondo del Bosco Fatato” con le cantastorie Frascarella e Fenenne (Sabina Antonelli e Maria Luisa Morici) e laboratori ludico-didattici sul tema della natura e l’energia a cura di PsiQuadro. Nel progetto di “A come Ambiente” rientra pure la risistemazione dell’area verde e per inaugurare i nuovi allestimenti un ritorno al passato, il pic-nic al fresco delle colline di Sassovivo con la partecipazione straordinaria di Isotta e dei Pupazzi di Nicola Pesaresi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!