A CASTEL RITALDI UN SEMINARIO SUL PROBLEMA DELLO STALKING - Tuttoggi.info

A CASTEL RITALDI UN SEMINARIO SUL PROBLEMA DELLO STALKING

Redazione

A CASTEL RITALDI UN SEMINARIO SUL PROBLEMA DELLO STALKING

Mer, 22/04/2009 - 13:16

Condividi su:


Seminario di studi, giovedì 23 aprile 2009 , ore 9.30, alla Biblioteca Comunale di via Scigliano, sul tema : ” Scriviamo di stalking? I mass media e lo stalking “.

L'incontro, aperto al pubblico e rivolto soprattutto ai giornalisti , è promosso dall'Ufficio di Polizia Municipale del Comune di Castel Ritaldi , in collaborazione con le forze dell'Ordine locali , l'Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia , l'Osservatorio Nazionale sullo Stalking , il Sindacato di Polizia Coisp , Il Centro di Psicologia Applicata e Studi sull'Apprendimento di Spoleto ( Cepasa ) e con La Unione dei Comuni Terre dell'Olio e del Sagrantino . L'iniziativa sarà presentata dal prof. Massimo Lattanzi , psicologo e psicoterapeuta , fondatore e coordinatore dell'Osservatorio .

Programma :ore 09.30 , registrazione;

ore 09.50 , saluto delle autorità ;

ore 10.20 , ” La realtà italiana , l'incidenza in Italia , Castel Ritaldi e a Spoleto , prof. Massimo Lattanzi ;

ore 10.45 , ” La normativa italiana ” , dott. Elia Cursaro , consulente legale O.N.S. ;

ore 11 , ” Le condotte violente e moleste nella coppia , Tiziana Calzone , coordinatrice Osservatorio Nazionale Dinamiche di Coppia ;

ore 11.20 , prof. Antonino Minio , presidente del Centro di Psicologia Applicata ;

ore 11.45 , dibattito e chiusura dei lavori .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!