A CASTEL RITALDI SI PARLA DI "STALKING" - Tuttoggi

A CASTEL RITALDI SI PARLA DI “STALKING”

Redazione

A CASTEL RITALDI SI PARLA DI “STALKING”

Gio, 03/07/2008 - 12:16

Condividi su:


A CASTEL RITALDI SI PARLA DI “STALKING”

Sabato 5 luglio 2008 , alle ore 10.30 , presso la Sala Consilare del Palazzo Comunale , si terrà un incontro preliminare incentrato sul grave e poco conosciuto problema dello ” Stalking ” . Questo termine inglese , apparentemente elegante , indica invece una serie di comportamenti , ripetuti , fastidiosi , estremamente irritanti , di ricerca di contatto che una persona mette in atto nei confronti di una ” vittima ” incolpevole che è oggetto di attenzioni morbose . Sono le donne ad essere il bersaglio preferito di questo tipo di persecuzione . Soprattutto negli ambienti di lavoro . Ma non solo . Il gentil sesso può essere molestato anche quando esce dei casa per recarsi in ufficio o a fare la spesa quotidiana . Nello specifico , comportamenti che possono realizzare lo

” Stalking ” sono molteplici : messaggi sms , mms , e-mail , telefonate , appostamenti , inseguimenti , invio di regali ed altro . Le donne che sono infastidite dallo ” stalker ” , in Italia , sono molte di più di quanto si possa pensare . E il fenomeno è , purtroppo , in crescita . Per tale motivo , il Comune di Castel Ritaldi , il Corpo dei Vigili Urbani e la locale Stazione dei Carabinieri , hanno organizzato un convegno , a carattere regionale e nazionale , che si svolgerà a Castel Ritaldi venerdì 25 luglio 2008 . Il breafing di sabato 5 luglio , rivolto in particolare alle associazioni che si occupano della problematica , serve ai promotori dell'iniziativa per raccogliere suggerimenti e proposte concrete in vista del grande evento di fine mese .


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!