A CASTEL RITALDI DA OGGI L'ACQUA NATURALIZZATA DEL FONTANELLO - Tuttoggi.info

A CASTEL RITALDI DA OGGI L'ACQUA NATURALIZZATA DEL FONTANELLO

Redazione

A CASTEL RITALDI DA OGGI L'ACQUA NATURALIZZATA DEL FONTANELLO

Gio, 30/06/2011 - 09:40

Condividi su:


Dopo l'ottimo successo riscosso dalla presentazione avvenuta lo scorso 19 giugno, da domani a Castel Ritaldi sarà possibile prelevare l'acqua naturizzata dal fontanello di Via Pertini. Il fontanello erogherà acqua liscia e frizzante (H2O Gas), con lo scopo di incentivare i cittadini del Comune alla buona pratica del riuso dei materiali e del contenimento dello spreco. Con una semplice brocca o una bottiglia sarà infatti possibile avere sulla propria tavola, ogni giorno, acqua fresca e di ottima qualità, senza sborsare cifre esorbitanti e soprattutto senza ricorrere all'acquisto di acqua confezionata in contenitori di plastica, dannosi e nocivi per l'ambiente. Inutile dire che dalla riduzione dell'utilizzo di questi materiali si possono ottenere buoni risultati anche in termini di raccolta differenziata. I grandi benefici ambientali si possono riscontrare, infatti, anche dai piccoli gesti quotidiani, come quello, appunto, di evitare di comprare ingombranti ed inquinanti confezioni di bottiglie di plastica. Un risparmio economico e in termini ambientali, dunque, che vale la pena sottolineare. Per prelevare l'acqua è sufficiente inserire il contenitore nell'apposita bocchetta e premere il tasto corrispondente al tipo di acqua desiderato. Gli interessati potranno usufruire del servizio attraverso un piccolo contributo di 5 cent./1,5 lt per quella liscia e di 10 cent./1,5 lt per quella gassata. Un prezzo quest'ultimo che verrà ridotto ulteriormente a 7 cent./1,5 lt. per chi deciderà di prendere la chiavetta elettronica, messa a disposizione dal Comune, e da ricaricare di volta in volta direttamente al fontanello. L'acqua verrà periodicamente controllata e comunque è già sottoposta ad un sistema di abbattimento batteriologico molto sicuro, tanto da poter essere somministrata tranquillamente anche ai più piccoli. Insomma un passo importante dell’Amministrazione per invogliare i cittadini del Comune a risparmiare sia dal punto di vista economico, sia da quello ambientale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!