A Cannara “Un regalo luminoso per S. Lucia” - Tuttoggi.info

A Cannara “Un regalo luminoso per S. Lucia”

Redazione

A Cannara “Un regalo luminoso per S. Lucia”

Lun, 12/12/2011 - 16:29

Condividi su:


Concerti, mercatini e animazione per bambini: questi gli ingredienti principali del ricco programma predisposto in occasione delle Festività Natalizie dall’Amministrazione Comunale, Proloco e Concerto Musicale F. Morlacchi di Cannara.
Dopo la prima parte dedicata alle belle tradizioni locali con l’arrivo in Piazza di S. Niccolò e la Venuta in ricordo del Transito della Sacra Casa, martedì 13 dicembre è la volta di una nuova iniziativa ideata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Polizia Municipale dal titolo “Un regalo luminoso per S. Lucia”. Si tratta di un progetto volto alla promozione della sicurezza stradale per la riduzione degli incidenti attraverso la cultura della prevenzione; ad ogni alunno delle scuole del territorio a partire dalla Scuola per l’Infanzia Paritaria degli Irre all’Istituto Comprensivo Anna Frank verrà donato un orsetto catarifrangente. E’ ormai attestato che con l’utilizzo di un buon catarifrangente il rischio per un pedone di essere investito è otto volte minore rispetto ad un pedone che non indossa catarifrangenti. Gli ultimi dati ACI/Istat affermano che ogni anno circa 16.000 pedoni sono coinvolti in incidenti stradali di cui 15.000 restano feriti e più di 800 perdono la vita.
Alla consegna dei catarifrangenti che sono stati personalizzati con il logo del Comune di Cannara, interverranno presso i plessi scolastici, il Sindaco Giovanna Petrini, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisabetta Galletti, il Comandante della Stazione Carabinieri di Cannara M.llo Sante Fraccalvieri e il Comandante della Polizia Municipale Ten. Fausto Balestrini.
“Si tratta di un’iniziativa semplice ma dal valore non solo simbolico – spiega il Sindaco – per porre ancora una volta l’accento sulla questione straordinariamente importante e di attualità della sicurezza stradale; non a caso alcune classi dell’Istituto Comprensivo stanno svolgendo progetti su questo argomento e vengono tenute anche lezioni per il conseguimento del patentino per la guida dei ciclomotori con il coinvolgimento dei Carabinieri e della Polizia Municipale”. Inoltre i catarifrangenti verranno donati anche ai bambini nati nell’anno 2011 nel corso della cerimonia di consegna dei calendari dell’anno 2012 prevista per il 6 gennaio, alle ore 17, presso l’Auditorium S. Sebastiano, poiché i catarifrangenti possono essere applicati anche alle carrozzine e ai passeggini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!