A Cannara il Concerto di Natale del Coro Polifonico Concentus Vocalis - Tuttoggi.info

A Cannara il Concerto di Natale del Coro Polifonico Concentus Vocalis

Redazione

A Cannara il Concerto di Natale del Coro Polifonico Concentus Vocalis

Lun, 26/12/2011 - 11:35

Condividi su:


Continuano gli eventi legati alla programmazione elaborata, in occasione delle festività natalizie, dall’Amministrazione Comunale di Cannara in collaborazione con la Pro Loco e il Concerto Musicale F. Morlacchi. Sono in scena infatti ormai da alcuni giorni, per le vie e le piazze di Cannara, molte rappresentazioni della natività ad opera di associazioni, scuole e di privati cittadini.
Le natività occupano gli angoli più suggestivi del centro storico creando un vero e proprio percorso che quest’anno comprende, oltre alla Chiesa di S. Francesco, anche la Chiesa di S. Biagio; il percorso parte dall’ingresso del paese e si dipana in Piazza S. Matteo, Via Ranieri, Via del Convitto e Via Thesorieri; una natività a grandezza naturale è stata posizionata sotto il grande Albero di Natale di Piazza Umberto I per proseguire ancora in Via Baglioni, Via Vittorio Emanuele II al Giardino Fiorito e in Piazza S. Matteo.
Svariati i materiali e le tecniche usate; sono stati usati in alcuni casi materiali di riciclo, cartone, stoffe, statue tradizionali e alcune natività sono ambientate nelle piazze del paese perfettamente riprodotte, mentre altre fanno riferimento alla necessità di pace per l’uomo e per il mondo: particolarmente toccanti le rappresentazioni realizzate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Anna Frank e della Scuola per l’Infanzia Paritaria degli Irre.
I presepi partecipano al Concorso dei Presepi Città di Cannara e la premiazione si svolgerà in occasione del Concerto di Capodanno.
Il 26 dicembre, alle ore 21, presso la Chiesa di S. Matteo, appuntamento con il Concerto di Natale del Coro Polifonico Concentus Vocalis diretto da Francesca Maria Saracchini; il Coro eseguirà i canti della tradizione natalizia spaziando dalla musica sacra alla musica popolare.
In occasione del Concerto il Sindaco Giovanna Petrini e l’Assessore alla Cultura Federica Trombettoni consegneranno ufficialmente al Coro Concentus Vocalis il riconoscimento di Istituzione di rilevanza Nazionale conferita dal Ministero dei Beni Culturali in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!