A CAMPITELLO (TR) TORNANO I GIOCHI POPOLARI - Tuttoggi.info

A CAMPITELLO (TR) TORNANO I GIOCHI POPOLARI

Redazione

A CAMPITELLO (TR) TORNANO I GIOCHI POPOLARI

Dom, 29/06/2008 - 18:55

Condividi su:


Si svolgerà fino al 6 luglio, nell'impianto del lancio del ruzzolone di Campitello, la “Festa del Ruzzolone e dei giochi tradizionali”. Un'occasione di aggregazione e socializzazione con la riscoperta delle tradizioni anche attraverso i giochi popolari di un tempo. Con questa iniziativa il gruppo sportivo Lancio del Ruzzolone di Campitello e la Podistica Carsulae, con il patrocinio della Circoscrizione Colleluna, del Comitato provinciale del Coni di Terni e della Federazione italiana giochi e sport tradizionali , intendono riportare alla luce i “giochi di una volta” accomunando diverse generazioni. Una possibilità, offerta da questi momenti ludici di sana competizione, per mettere al centro dell'attenzione valori educativi e sociali che legano persone di diverse età in uno spazio all'aperto. Sono previste gare di ruzzolone, corsa dei sacchi, tiro alla fune, freccette elettroniche, tornei di briscola, scopone scientifico, scala ramino e burraco, ma anche una staffetta dei quartieri, una corsa podistica e passeggiata ecologica. Ai giochi possono partecipare tutti iscrivendosi sul posto almeno 20 minuti prima dell'inizio delle competizioni.

Abbinata alla Festa del Ruzzolone e dei giochi tradizionali anche una sagra gastronomica con una taverna aperta tutte le sere oltre alla musica dal vivo e piano bar. La manifestazione si aprirà sabato pomeriggio alle 18 con una gara di lancio del ruzzolone a bersaglio, alle 20 ci sarà l'apertura della taverna ed alle 21.30 prenderanno il via le prime gare di corsa dei sacchi, tiro alla fune e freccette elettroniche


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!