A Campi di Norcia torna la tradizione del Piantamaggio

A Campi di Norcia torna la tradizione del Piantamaggio

Il 30 aprile si rinnova la tradizione con l’innalzamento del “maggio” e una grigliata per tutti | Appuntamento nell’area Back to Campi che ospita numerosi camperisti

share

A Campi di Norcia torna la tradizione del Piantamaggio. L’appuntamento, promosso dalla Pro loco, è per il 30 aprile. La manifestazione prenderà il via verso le ore 18 e prevede l’abbattimento dell’arbusto (il “maggio”, che altro non è che un pioppo), che verrà poi portato in paese, presso l’area Back To Campi, dove verrà innalzato al cielo dopo aver applicato in sommità la bandiera italiana.

Dopo questa operazione seguirà il momento conviviale, con una ricca grigliata, fave, pecorino e vino per tutti i presenti.

“Quest’anno – spiega il presidente della Pro loco di Campi Roberto Sbriccoli – oltre alle tante persone che verranno per seguire l’evento avremo con noi anche gli amici solidali, del gruppo Camperisti Scoteristi Senza Confini. Provenienti da tutta Italia, queste fantastiche persone hanno trascorso 4 giorni nel territorio di Amatrice, e sono con noi dal 28 aprile al 1 maggio, assistendo anche loro al nostro evento tradizionale. Camperisti con il loro turismo itinerante, continuano a portare risorse importanti sui territori del centro Italia colpiti dal Sisma”.

share

Commenti

Stampa