A Campi di Norcia torna la tradizione del Piantamaggio - Tuttoggi.info

A Campi di Norcia torna la tradizione del Piantamaggio

Redazione

A Campi di Norcia torna la tradizione del Piantamaggio

Il 30 aprile si rinnova la tradizione con l'innalzamento del "maggio" e una grigliata per tutti | Appuntamento nell'area Back to Campi che ospita numerosi camperisti
Lun, 29/04/2019 - 17:41

Condividi su:


A Campi di Norcia torna la tradizione del Piantamaggio. L’appuntamento, promosso dalla Pro loco, è per il 30 aprile. La manifestazione prenderà il via verso le ore 18 e prevede l’abbattimento dell’arbusto (il “maggio”, che altro non è che un pioppo), che verrà poi portato in paese, presso l’area Back To Campi, dove verrà innalzato al cielo dopo aver applicato in sommità la bandiera italiana.

Dopo questa operazione seguirà il momento conviviale, con una ricca grigliata, fave, pecorino e vino per tutti i presenti.

“Quest’anno – spiega il presidente della Pro loco di Campi Roberto Sbriccoli – oltre alle tante persone che verranno per seguire l’evento avremo con noi anche gli amici solidali, del gruppo Camperisti Scoteristi Senza Confini. Provenienti da tutta Italia, queste fantastiche persone hanno trascorso 4 giorni nel territorio di Amatrice, e sono con noi dal 28 aprile al 1 maggio, assistendo anche loro al nostro evento tradizionale. Camperisti con il loro turismo itinerante, continuano a portare risorse importanti sui territori del centro Italia colpiti dal Sisma”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!