A Camilla Coletti il premio Anello Verde 2019 - Tuttoggi.info

A Camilla Coletti il premio Anello Verde 2019

Redazione

A Camilla Coletti il premio Anello Verde 2019

La ricercatrice dell'Istituto Italiano di Tecnologia premiata per i suoi studi sul grafene
Mer, 27/03/2019 - 09:24

Condividi su:


La giovane scienziata marscianese Camilla Coletti, ricercatrice dell’Istituto Italiano di Tecnologia, ha ricevuto il prestigioso premio Anello Verde 2019 innovazione e tecnologia per i suoi studi sul grafene. Una combinazione di carbonio “a 2D” considerato il materiale del futuro per le sue proprietà (è tra l’altro un conduttore perfetto), che sta rivoluzionando tutti i campi della tecnologia, dall’elettronica all’aeronautica, dalla medicina all’esplorazione dello spazio.

Si tratta di un importantissimo riconoscimento conferito a Bordighera nell’ambito di un Festival organizzato da associazioni di ambientalisti di importanza nazionale.

Un risultato che è stato giustamente celebrato con orgoglio dall’Istituto Italiano di Tecnologia e che premia la qualità del lavoro svolto da Camilla Coletti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!