A Brescia subito Beghetto e con la voglia di Grifo di Di Carmine

A Brescia subito Beghetto e con la voglia di Grifo di Di Carmine

Massimo Sbardella

A Brescia subito Beghetto e con la voglia di Grifo di Di Carmine

Ven, 02/09/2022 - 18:09

Condividi su:


Castori soddisfatto del mercato | Avanti col 3-5-2: "Il modulo non si cambia" | Affaticamento muscolare per Strizzolo

“Meno male che il mercato è finito!”. Mister Castori si dice soddisfatto del mercato concluso dal ds Giannitti e dal presidente Santopadre. Spera che le “distrazioni” di qualche giocatore che poteva cambiare aria siano finite. E benedice l’abbondanza in attacco: “Meglio della carestia. Anche perché se mancano gli attaccanti non ti inventi niente…”.

Certo, ci sono da valutare le condizioni fisiche dei nuovi arrivati. Beghetto, che si è allenato da solo nel precampionato, scenderà comunque in campo da titolare, vista l’assenza a sinistra di Lisi e Dell’Orco. “Penso che ce la faccia” dice il tecnico.

L’entusiasmo di Di Carmine

Quanto a Di Carmine, il fatto che nell’ultima di Seria A con la maglia della Cremonese sia entrato in corsa a San Siro rappresenta una garanzia, almeno sulla sua tenuta fisica. Anche se a Perugia ha avuto il tempo di fare un solo allenamento e la rifinitura di sabato. Sopperirà subito all’assenza di Strizzolo, che ha avuto un affaticamento muscolare e quindi non è partito per Brescia.

Castori ha trovato Di Carmine molto motivato: “Lui ha voluto fortemente tornare a Perugia”, spiega. Un entusiasmo che può aiutarlo. Anche perché il Grifo visto in queste partite ha bisogno dei suoi gol. “Contro il Bari – ricorda l’allenatore – abbiamo messo 18 palloni in area. Non è quindi un problema di creare, 18 palloni in area sono tanti…”. Tanti, per un solo gol realizzato. Melchiorri, rimasto a Perugia dopo essere stato sul punto di approdare al Cagliari, dovrebbe comunque partire titolare. Matos sarà della partita, ma non è ancora al meglio della condizione. Anche per questo ben vengano i sei attaccanti a disposizione.

Bartolomei raggiunge il Grifo in ritiro

Castori non ha ancora visto Bartolomei, anche lui prelevato dalla Cremonese, che raggiungerà i nuovi compagni in ritiro. Pienamente recuperato, invece, Iannoni.

Disattenzioni difensive

Castori dice che la sua squadra sta crescendo di ritmo. Ora, però, c’è da trovare l’affiatamento, anche con i nuovi arrivati. E soprattutto, evitare disattenzioni ed errori di valutazione costati cari al Perugia nelle prime giornate. Errori di singoli e di reparto (come in occasione della prima rete subita dal Bari) che il Perugia deve evitare.

Il modulo non si cambia

“Il modulo non si cambia” dice Castori a proposito del 3-5-2. Che a giudizio del tecnico, al di là di disattenzioni e situazioni non valutate attentamente, ha consentito al Perugia di non subire gli avversari. Riuscendo, appunto, a mettere tanti palloni nell’area avversaria.

“Col Brescia gara intensa”

A proposito di avversari, Castori non nasconde la forza del Brescia, soprattutto in attacco. “Prevedo una partita intensa – dice a proposito della sfida di sabato, ore 14 – almeno a livello di ritmo”.


Calciomercato chiuso, un bilancio sulla nuova rosa del Grifo
tra arrivi, cessioni e partenze sfumate


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!