A BEVAGNA SI E' PARLATO CON GLI STUDENTI DI CARTA COSTITUZIONALE - Tuttoggi.info

A BEVAGNA SI E' PARLATO CON GLI STUDENTI DI CARTA COSTITUZIONALE

Redazione

A BEVAGNA SI E' PARLATO CON GLI STUDENTI DI CARTA COSTITUZIONALE

Lun, 18/02/2008 - 15:20

Condividi su:


Sabato 16 febbraio , presso l'Aula Magna del Complesso di San Francesco , il presidente del consiglio comunale , Mario Lolli , ha incontrato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado . Scopo della riunione : le celebrazioni del 60° anniversario della Costituzione Italiana . L'iniziativa è stata infatti intitolata ” Le istituzioni incontrano gli studentiDiritti e doveri dei cittadini ” . Il Comune di Bevagna , la Direzione Didattica e il Collegio dei Docenti hanno elaborato questo progetto di carattere istituzionale per far conoscere alle giovani generazioni l'importanza della Costituzione Repubblicana nell'ordinamento giuridico e sociale del Paese . Mario Lolli ha spiegato ai presenti alcuni articoli che i padri costituenti inserirono nella Carta per far uscire l'Italia dal buio della guerra e proiettarla verso un futuro di libertà . Quando il presidente del consiglio comunale ha chiesto cosa significasse la parola ” Democrazia ” in tanti hanno alzato le mani per rispondere giustamente ” governo del popolo ” . Segno evidente che l'Istituto Comprensivo , diretto dal dr. Andrea Marini , tiene molto alla educazione civica e prepara gli studenti ad essere cittadini consapevoli . L'amministrazione comunale li incontrerà ancora sabato 23 febbraio e sabato 8 marzo sempre per approfondire questioni relative alla gestione della cosa pubblica .” Questo articolato programma – afferma Lolli – vuole contribuire ad una informazione corretta nei confronti dei cittadini nel momento in cui si tratta di mettere in atto azioni positive a favore della comunità ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!