A BEVAGNA SI E' CONCLUSA L'EDIZIONE 2009 DEL "MERCATO DELLE GAITE" - Tuttoggi.info

A BEVAGNA SI E' CONCLUSA L'EDIZIONE 2009 DEL “MERCATO DELLE GAITE”

Redazione

A BEVAGNA SI E' CONCLUSA L'EDIZIONE 2009 DEL “MERCATO DELLE GAITE”

Lun, 29/06/2009 - 15:48

Condividi su:


L'edizione 2009 del Mercato delle Gaite si è conclusa in grande stile . Le quattro Gaite in cui è suddivisa la città ( San Pietro ,San Giorgio , San Giovanni e Santa Maria ) hanno sempre offerto ai residenti ed ai turisti uno spettacolo di altissima qualità . ” Nonostante le avverse condizioni meteo – ci tiene a sottolineare il presidente del Mercato della Gaite , Folco Barattini – la nostra festa è riuscita ad imporsi all'attenzione del grande pubblico con proposte culturali , artistiche ed enogastronomiche di altissimo livello . Da questo punto di vista la giornata di domenica 28 giugno è stata assolutamente eccezionale ” . Della stessa opinione è il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli . ” L'impegno corale e appassionato dell'amministrazione comunale – afferma Bastioli – ha confermato il successo delle edizioni precedenti . Voglio inoltre ringraziare il presidente Barattini , i consoli e tutti i volontari che hanno dato una grossa mano , come sempre , per la buona riuscita della manifestazione . In riferimento alle ordinanze emesse – ribadisce il sindaco – sento il dovere di rivolgere un sincero apprezzamento a coloro che hanno accolto l'invito per il miglioramento qualitativo della nostra città ” . La graduatoria finale delle quattro gare ( tiro con l'arco , mestieri , gastronomia , mercato ) ha proclamato vincitrice della edizione 2009 la Gaita San Giovanni con punti 28 . La San Giorgio è giunta seconda con punti 16.50 . La Santa Maria è arrivata terza con punti 13.50 . La San Pietro si è classificata quarta con 14 punti .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!