A BEVAGNA LE PROSPETTIVE DI CRESCITA SULLA STRADA DEL SAGRANTINO - Tuttoggi.info

A BEVAGNA LE PROSPETTIVE DI CRESCITA SULLA STRADA DEL SAGRANTINO

Redazione

A BEVAGNA LE PROSPETTIVE DI CRESCITA SULLA STRADA DEL SAGRANTINO

Ven, 25/01/2008 - 11:32

Condividi su:


La Strada del Sagrantino punta molto sulle opportunità turistiche del territorio. In un riunione svoltasi di recente a Bevagna si è discusso di prospettive di crescita puntando su strategie di mercato capaci di attrarre turisti amanti del buon bere, dell'arte e dell'enogastronomia. “Un concreto sostegno alla valorizzazione del territorio – ha riferito ai presenti il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli – si potrà concretamente ottenere dal Piano di Sviluppo Rurale della Regione Umbria 2007-2013. Esso offre alcune misure di promozione a favore di partenariati pubblico-privati fra cui è ovviamente inclusa la Strada del Sagrantino”.

Erano presenti il presidente della Strada del Sagrantino, Mauro Colonna, il direttore Alessandro Casciola, il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli e gli assessori Franco Palini e Oscar Proietti. Durante l'incontro è stato illustrato il piano di sviluppo della Strada del Sagrantino per l'anno appena iniziato e sono state poste le basi per attività da svolgere in futuro dai comuni di Bevagna , Castel Ritaldi , Giano dell'Umbria , Gualdo Cattaneo e Montefalco che sono associati alla Strada del Sagrantino. Dal il dibattito è emersa la proposta di una graduale apertura di punti informativi e di accoglienza turistica in luoghi strategici all'interno delle singole municipalità. Gli operatori presenti hanno fra l'altro evidenziato l'esigenza di una “riconoscibilità” più marcata del comprensorio come distretto del vino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!