A BEVAGNA INCONTRO CON L'ASSESSORE DAMIANO STUFARA - Tuttoggi.info

A BEVAGNA INCONTRO CON L'ASSESSORE DAMIANO STUFARA

Redazione

A BEVAGNA INCONTRO CON L'ASSESSORE DAMIANO STUFARA

Sab, 15/03/2008 - 17:17

Condividi su:


Pochi giorni fa , presso la Sala Consiliare , il sindaco e la giunta hanno incontrato l'assessore regionale alle Politiche Sociali , Damiano Stufara . Gli amministratori del Comune di Bevagna hanno illustrato a Stufara alcuni progetti che vorrebbero portare avanti per migliorare i servizi educativi e sociali del territorio . Il welfare è uno dei punti di eccellenza della Regione Umbria . La rete di protezione per tutelare i minori , gli anziani e i meno abbienti riesce a tenere dentro di sé tutti coloro che hanno bisogno di assistenza e di sostegno economico . Questo settore è molto delicato . Dare una mano a chi si trova ad essere anche temporaneamente svantaggiato significa offrire prestazioni mirate sulle esigenze dei singoli . Sono tanti gli ambiti di possibile intervento . Si va dal problema delle abitazioni popolari a quello , non meno importante , dei canoni di locazione calmierati . Il tutto in un contesto sociale che è oggi in forte evoluzione , su scala nazionale , per una serie di fattori macro e micro economici . Adottare politiche che vadano bene per ogni realtà è la scommessa su cui ragionare per il futuro . L'esecutivo di Bevagna ha inoltre sottoposto all'assessore regionale l'ipotesi della creazione di un polo scolastico unico che sia in grado di offrire una immagine della didattica più in linea con i cambiamenti che stanno avvenendo su scala internazionale .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!