A BEVAGNA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE LOLLI, INCONTRA GLI STUDENTI -

A BEVAGNA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE LOLLI, INCONTRA GLI STUDENTI

Redazione

A BEVAGNA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE LOLLI, INCONTRA GLI STUDENTI

Gio, 14/02/2008 - 14:19

Condividi su:


Sabato 16 febbraio , alle ore 10.30 , negli spazi dell'Aula Magna del Complesso di San Francesco , il presidente del consiglio comunale , Mario Lolli , incontrerà gli studenti della scuola secondaria di primo grado per discutere di educazione civica e del 60° anniversario della promulgazione della Costituzione Repubblicana . L'iniziativa è stata intitolata ” Le istituzioni incontrano gli studentiDiritti e doveri dei cittadini ” . Il relativo progetto , elaborato dalla presidenza del consiglio comunale , dalla direzione didattica e dal collegio dei docenti dell'Istituto Comprensivo di Bevagna , è finalizzato ad una corretta informazione dei giovani sulla pubblica amministrazione e sui valori che dovrebbero permeare la vita civile . Sono previsti tre incontri collegiali ( 16 -23 febbraio e 8 marzo ) che contemplano una breve presentazione degli argomenti in discussione e un dibattito fra i protagonisti . ” Ci aspettiamo interventi ed anche provocazioni – ha detto Mario Lolli – perché i ragazzi e le ragazze hanno a cuore il futuro della loro città . In tale contesto è molto importante – ha ribadito il presidente del consiglio comunale – che ogni cittadini senta le istituzioni a lui vicine e pronte ad ascoltare . Il continuo e democratico confronto può essere il rimedio che può riavvicinare uomini e donne alla vita politica locale e nazionale . Questo articolato programma – secondo Lolli – intende proprio contribuire ad una informazione corretta dei giovani e vuole essere un messaggio forte di coinvolgimento popolare quando si tratta di fare delle scelte nell'interesse della collettività “.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!