A Bevagna i consigleri del centrodestra non accettano i compensi - Tuttoggi.info

A Bevagna i consigleri del centrodestra non accettano i compensi

Redazione

A Bevagna i consigleri del centrodestra non accettano i compensi

Mer, 26/09/2012 - 17:59

Condividi su:


Il gruppo consiliare “Bevagna Viva” – dando seguito alla promessa fatta in campagna elettorale, durante la quale aveva proposto il taglio drastico dei costi della politica in caso di successo elettorale – stante la crisi economica, i continui tagli di trasferimenti e le difficoltà sempre crescenti degli Enti Pubblici, ha comunicato a sindaco e presidente del Consiglio comunale, di rinunciare ai compensi sia per le sedute del Consiglio comunale che per le commissioni consiliari. Lo rende noto, con un comunicato stampa il capogruppo Orlano Tardini che allega anche la lettera ufficiale inviata al sindaco Analita Polticchia.

“Il Gruppo Consiliare “Bevagna Viva”, dando seguito all’invito emerso nel Consiglio Comunale del 24 settembre da parte di un componente della Giunta, conferma con la presente l’impegno preso in quella seduta di Consiglio e formalizza la rinuncia al percepimento di tutti i gettoni di presenza per i Consigli Comunali e le Commissioni Consiliari fino alla fine del mandato amministrativo.
In linea con tale decisione, auspica analoga presa di posizione dei Consiglieri di maggioranza e una drastica riduzione delle indennità per la Giunta e il Sindaco.
Richiede che quanto recuperato da tali risparmi possa essere finalizzato in interventi mirati nel sociale o nelle situazioni di difficoltà che, in tale ambito, si sono moltiplicate stante la crisi economica in atto.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!