A 190 km orari sulla Perugia - Bettolle, viaggiavano con 13 kg di cocaina ed eroina - Tuttoggi.info

A 190 km orari sulla Perugia – Bettolle, viaggiavano con 13 kg di cocaina ed eroina

Redazione

A 190 km orari sulla Perugia – Bettolle, viaggiavano con 13 kg di cocaina ed eroina

Mer, 29/03/2023 - 10:31

Condividi su:


I Carabinieri del Comando provinciale di Perugia hanno effettuato uno dei più ingenti sequestri di droga degli ultimi anni in Umbria

Viaggiavano a folle velocità sul raccordo Perugia – Bettolle con oltre 13 kg di droga, tra eroina e cocaina, nell’auto. Si tratta di un uomo ed una donna arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Perugia, che hanno effettuato uno dei più ingenti sequestri di stupefacenti degli ultimi anni in Umbria.

I militari dell’Arma infatti hanno notato una BMW sfrecciare ad altissima velocità sul raccordo autostradale Bettolle – Perugia, in direzione capoluogo umbro, ponendosi immediatamente all’inseguimento del veicolo. Al fine di evitare pericoli per gli utenti della strada, sono stati allertate più pattuglie e giunti all’altezza di Castiglione del Lago, con il concorso di una della Polizia Stradale, i Carabinieri sono riusciti a fermare il mezzo.

A bordo, i militari hanno identificato un uomo ed una donna, rispettivamente di 43 e 35 anni, entrambi con passaporto portoghese ma residenti in Lussemburgo. Lo spericolato stile di guida adottato (il mezzo viaggiava ad oltre 190 km/h) e l’evidente stato di profonda agitazione dei due, ha fatto sospettare agli operanti che potessero trasportare qualcosa di illecito. È stata quindi eseguita una approfondita perquisizione sulle persone e del veicolo, a conclusione della quale, sono stati rinvenuti, occultati nel bagagliaio, 670 ovuli di stupefacente, per un peso complessivo di oltre 13 kg di droga tra eroina e cocaina.

Davvero ingente il valore della di mercato di quanto sequestrata, che al dettaglio avrebbe fruttato ben oltre un 1 milione di euro. I due cittadini portoghesi, su disposizione della Procura della Repubblica di Perugia, sono stati ristretti presso la casa circondariale di Perugia Capanne. Sono in corso approfondimenti per capire la destinazione del carico dello stupefacente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!