A 16 anni, sulla Panda rubata, senza patente e con l'hashish: arrestati - Tuttoggi.info

A 16 anni, sulla Panda rubata, senza patente e con l’hashish: arrestati

Redazione

A 16 anni, sulla Panda rubata, senza patente e con l’hashish: arrestati

Sab, 15/06/2024 - 12:19

Condividi su:


La Panda con i due minorenni fermata dai carabinieri di Ponte San Giovanni. Trovata droga e cellulari rubati

Erano a bordo di un’auto rubata, una Panda sottratta un paio di settimane fa a Ponte Pattoli, due sedicenni arrestati dai carabinieri di Ponte San Giovanni. I due giovanissimi – uno dei quali alla guida del veicolo rubato, ovviamente senza patente vista l’età – sono stati fermati alla periferia di Perugia dai carabinieri durante un servizio di controllo del territorio. È subito emerso come il conducente era alla guida senza patente, avendo appena 16 anni; la Fiat Panda, inoltre, è risultata rubata a inizio giugno.

I due coetanei – entrambi con precedenti di polizia – sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare, a conclusione della quale sono stati rinvenuti complessivamente 4 involucri di hashish termosaldati, dal peso complessivo di 33 grammi, celati da entrambi. Le ricerche dello stupefacente sono state poi estese anche alle abitazioni; all’interno di una delle due, i carabinieri hanno trovato un bilancino di precisione e 4 smartphones, risultati anch’essi oggetto di furto.

Accompagnati in caserma, sono stati dichiarati in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e contestualmente denunciati in stato di libertà alla Procura delle Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia per ricettazione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i minorenni sono stati infine associati presso Centro di Prima Accoglienza di Firenze. Al conducente è stata inoltre contestata la guida senza patente, che prevede una sanzione amministrativa di 5000 euro.

La droga è stata sottoposta a sequestro, l’auto restituita al legittimo proprietario, mentre sono in corso accertamenti tesi ad individuare i possessori dei telefoni rinvenuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!