Corso Vecchio e non solo in sicurezza | Scatta il piano Ferragosto - Tuttoggi.info

Corso Vecchio e non solo in sicurezza | Scatta il piano Ferragosto

Redazione

Corso Vecchio e non solo in sicurezza | Scatta il piano Ferragosto

Mercoledì 13 agosto si è svolto in Prefettura, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per il controllo della città durante Ferragosto. Diversi i punti da mettere in sicurezza
Gio, 14/08/2025 - 07:27

Condividi su:


Mercoledì 13 agosto si è svolto in Prefettura il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in cui si è fatto il punto sulla situazione sicurezza e controlli nella via del centro storico di Corso Vecchio. Presieduto dal Prefetto Orlando, con la partecipazione dei vertici provinciali della Polizia e dei rappresentanti della Provincia e del Comune di Terni si sono decise linee di condotta da tenere anche con l’avvicinarsi di Ferragosto e l’intensificarsi del flusso di persone.

Controlli rafforzati

E’ stato disposto un ulteriore rafforzamento dei controlli a tutela della sicurezza di commercianti e residenti nella via per garantire la legalità nel commercio. L’impegno è quello di assicurare la massima fruibilità degli spazi pubblici in una delle vie principali del centro cittadino in un contesto di sicurezza reale e percepita. Nel corso della riunione sono state anche definite le linee di intervento per prevenire ogni possibile turbativa e possibile illegalità in occasione di Ferragosto.

Aree calde del territorio

Per la settimana di Ferragosto sono state intensificate le misure di controllo del territorio finalizzate a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, soprattutto presso le località turistiche della provincia: nelle stazioni ferroviarie, sulle strade e sul tratto autostradale della A1 ricompreso nel territorio provinciale per prevenire le violazioni al codice della strada.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!