Arrivano 2.526.849,46 euro all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Umbria per l’intervento di recupero del Liceo Scientifico e Liceo Artistico “Marconi” di Foligno, comprensivo della sede principale e della sede distaccata. Il finanziamento stanziato dal commissario straordinario alla ricostruzione post sisma 2016 consente di raggiungere il 50% delle risorse autorizzate per un intervento complessivo pari a oltre 8,5 milioni di euro, inserito nel Programma Straordinario per la ricostruzione delle strutture scolastiche previsto dall’Ordinanza Speciale 31.
“La ricostruzione delle scuole rappresenta uno degli assi portanti del nostro lavoro perché significa investire sulla sicurezza degli studenti e sulla qualità dell’offerta educativa, ma anche restituire centralità sociale e prospettive di futuro alle comunità colpite dal terremoto. Proseguiamo con quel cambio di passo che ci consente di lavorare senza sosta per il bene di tutte le nostre comunità. Ringrazio la Regione Umbria, l’ufficio ricostruzione e il sindaco Stefano Zuccarini per la loro collaborazione” dichiara il commissario alla ricostruzione Guido Castelli.
“Grazie al contatto diretto con il Governo Nazionale ed all’ottimo rapporto con l’amico Guido Castelli, Foligno può contare ancora una volta su progetti concreti e su risorse certe per procedere nell’opera di ricostruzione, in primis quella delle nostre scuole. Per quanto di competenza, siamo a completa disposizione per ogni necessità garantendo come sempre il massimo supporto” aggiunge il sindaco Stefano Zuccarini.