Tenta di rubare un paio di scarpe e dà un pugno al titolare, arrestato - Tuttoggi.info

Tenta di rubare un paio di scarpe e dà un pugno al titolare, arrestato

Redazione

Tenta di rubare un paio di scarpe e dà un pugno al titolare, arrestato

Mar, 17/02/2026 - 10:53

Condividi su:


Ha tentato di rubare un paio di scarpe, ma una volta scoperto ha dato un pugno al titolare del negozio. È stato per questo arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Foligno in flagranza per il reato di tentata rapina impropria aggravata un cittadino tunisino, classe 1992, già noto per reati contro la persona, contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti.

L’uomo, poco dopo aver rubato un primo paio di scarpe all’interno di un negozio ubicato in centro storico, senza essere scoperto, si era ripresentato presso il medesimo esercizio commerciale, tentando di asportare un secondo paio di calzature. Questa volta, però, una commessa si è avveduta di quanto stava accadendo e ha richiamato l’attenzione dell’anziano titolare del negozio, che ha subito bloccato l’uomo, nel mentre veniva richiesto l’intervento della Volante.

A questo punto il 34enne, evidentemente intenzionato a fuggire con la merce, non ha esitato a colpire al volto con un pugno il titolare dell’esercizio commerciale. Tale aggressione non gli è comunque valsa l’impunità, poiché i poliziotti, prontamente giunti sul posto, lo hanno bloccato ed ammanettato, malgrado i tentativi del 34enne di opporre resistenza anche nei loro confronti. Successivamente, la persona offesa ha presentato in Commissariato una denuncia contro l’uomo; all’esito anche di altri accertamenti, gli agenti lo hanno quindi arrestato in flagranza per il reato di tentata rapina impropria aggravata.

Su disposizione del P.M. di turno, l’uomo è stato immediatamente associato presso il carcere di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!