Ha tentato di sedare una violenta lite tra due uomini, ma ha rischiato di essere accoltellata da uno dei due ed è stata picchiata.
Il tutto è avvenuto in un’abitazione di Torchiagina, dove gli agenti del Commissariato di Assisi hanno tratto in arresto il presunto aggressore, per lesioni personali aggravate, un cittadino italiano classe 1987.
La donna ha dichiarato agli agenti che il 39enne, dopo aver tentato di colpirla con un coltello, l’aveva allontanata con violenza facendole sbattere la testa. Solo l’intervento dell’altra persona le aveva permesso di allontanarsi dall’abitazione e mettersi in salvo.
In seguito, i poliziotti sono entrati all’interno dell’abitazione dove hanno sorpreso i due uomini mentre erano ancora intenti a discutere animatamente. A quel punto, dopo aver notato che il 39enne aveva ancora il coltello da cucina e che manifestava un comportamento aggressivo, gli agenti sono riusciti a riportarlo alla calma e a recuperare l’oggetto, poi sottoposto a sequestro.
Dagli accertamenti effettuati nell’immediatezza, è emerso che i due uomini, per motivi ancora da chiarire, avevano dato avvio ad una lite, poi degenerata.
La donna, in seguito alle ferite riportate, si è recata presso il Pronto Soccorso, dove le sono state riscontrate lesioni personali giudicate guaribili in sei giorni.
Accertata la gravità dei fatti e la pericolosità del soggetto, gli operatori hanno proceduto al suo arresto e, su disposizione del pubblico ministero di turno, lo hanno trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida.