Sabato 7 maggio, presso la Pasticceria Muzzi (via Garibaldi, 64), dalle 16 alle 18, avrà luogo la presentazione del libro “Pappe magiche” di Carmela Cipriani e l’evento “Cibo e narrazione”, lettura animata a cura di Sabina Antonelli. La pediatra e assessore alle politiche per l’infanzia Maria Frigeri introdurrà l’incontro, che sarà coordinato dalla professoressa Ivana Donati.
“Piatti golosi, cucinati con fantasia e conditi da favole e filastrocche: il momento della pappa non è più un problema!
Un’alimentazione sana è importantissima per i bambini, ogni genitore lo sa. Ma come resistere alla tentazione dei piatti pronti, all’abitudine delle merendine, ai capricci dei piccoli inappetenti o dei golosoni? Carmela Cipriani conosce una formula magica: ingredienti genuini da tenere in dispensa, ricette gustose e variate, cotture veloci… e una favola per ogni portata. Persino le odiate verdure si trasformano in una pappa coi fiocchi! E pranzo e cena diventano un momento di gioco e di festa, oltre che un’occasione per imparare a riconoscere i buoni sapori dei cibi naturali. Allegro e illustrato, un regalo utile e simpatico per genitori e nonni in difficoltà fra i fornelli o alla ricerca di nuove idee”.
Carmela Cipriani è cresciuta in una famiglia in cui la passione per la cucina ha creato successi internazionali. Oggi lavora all’Harry’s Bar di Venezia con il padre Arrigo e tiene una rubrica di alimentazione su Donna Moderna. Mamma di tre ragazze, per Sperling & Kupfer ha scritto diversi libri di fiabe e di ricette, fra i quali Pappe da favola, diventato un piccolo classico della cucina per bambini.
A FOLIGNO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “PAPPE DA FAVOLA” DI CARMELA CIPRIANI. “IL MOMENTO DELLA PAPPA NON È PIÙ UN PROBLEMA!”
Gio, 05/05/2011 - 10:01