Truffa a due anziani: consegnano 10mila euro in gioielli a finto maresciallo - Tuttoggi.info

Truffa a due anziani: consegnano 10mila euro in gioielli a finto maresciallo

Redazione

Truffa a due anziani: consegnano 10mila euro in gioielli a finto maresciallo

Due anziani coniugi di Terni sono stati raggirati da due giovani. Il bottino di 10mila euro in gioielli verrà restituito alle vittime
Ven, 02/01/2026 - 17:46

Condividi su:


Due anziani coniugi di Terni di 85 e 86 anni sono stati raggirati da due giovani. Il bottino di 10mila euro in gioielli verrà restituito alle vittime del raggiro.

Il fermo dei truffatori

La Polizia Stradale di Orvieto durante il controllo di un’autovettura Fiat 500, nell’A1 all’altezza di Ponzano Romano, ha notato il comportamento nervoso dei due giovani di 17 e 19 anni a bordo. A quel punto i poliziotti hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e del mezzo che ha permesso di rinvenire ben nascosti all’interno dell’auto monili d’oro per un valore di oltre 10mila euro.

Entrambi i giovani sono stati denunciati a piede libero uno alla Procura di Rieti e l’altro al Tribunale dei Minori di Roma, mentre il bottino del valore di oltre 10mila euro verrà a breve restituito ai coniugi vittime della truffa.La finta telefonata

Il finto maresciallo

A seguito dell’attività di indagine, tra Polizia Stradale di Orvieto e di Terni è emerso il metodo del raggiro ai due anziani coniugi di Terni di 85 e 86 anni. Il solito trucco della telefonata del falso maresciallo che diceva che la loro auto era stata usata per una rapina in una gioielleria e che avrebbero dovuto consegnare tutto l’oro in loro possesso ad un carabiniere in borghese per accertare che non fosse il bottino della rapina.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!