Foligno, visita gratuita a San Francesco | Aperto campanile - Tuttoggi.info

Foligno, visita gratuita a San Francesco | Aperto campanile

Luca Biribanti

Foligno, visita gratuita a San Francesco | Aperto campanile

Foligno, visita gratuita al complesso monumentale di San Francesco. iniziativa del Comune per Agtu. Apertura straordinaria del campanile
Dom, 28/12/2025 - 06:30

Condividi su:


Si svolgerà sabato 3 gennaio, alle 10, a Foligno, la visita guidata, gratuita, al complesso monumentale di San Francesco, in piazza San Francesco. L’iniziativa, promossa dal Comune di Foligno in collaborazione con i frati minori conventuali, è curata e realizzata da Agtu (Associazione guide turistiche dell’Umbria).  Sarà visitato il complesso monumentale con la chiesa e il chiostro e, tempo permettendo, sarà possibile salire al  campanile che verrà eccezionalmente aperto. L’evento – nell’ottica di promuovere il territorio e incentivare il turismo – vuole valorizzare non solo San Francesco ma anche la figura di Santa Angela, di cui ricorre la festa il giorno successivo, e porre l’attenzione sul centenario della morte di San Francesco che si celebrerà nel 1226. La prenotazione è obbligatoria ai numeri dello Iat: 0742 354459 – 354165.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!