Lacrime, canti, "rumore" per Ilaria e le altre donne vittime della violenza maschile FOTO & VIDEO - Tuttoggi.info

Lacrime, canti, “rumore” per Ilaria e le altre donne vittime della violenza maschile FOTO & VIDEO

Massimo Sbardella

Lacrime, canti, “rumore” per Ilaria e le altre donne vittime della violenza maschile FOTO & VIDEO

Mar, 25/11/2025 - 23:11

Condividi su:


Hanno pianto, ricordando chi non c’è più, come Ilaria Sula. Hanno cantato l’orgoglio di essere donne. Hanno rivendicato il diritto di essere libere, nel corpo e nello spirito. Hanno fatto “rumore”, per manifestare la propria rabbia, ma soprattutto per far sentire a tutte le donne che non sono sole.

E insieme alle donne, a sfilare per il centro di Terni, c’erano anche uomini, disposti non solo a manifestare la propria solidarietà a chi è stata vittima di violenza, ma anche ad impegnarsi perché questa piaga sociale venga denunciata e combattuta.

Sotto la pioggia, rispondendo all’appello alla mobilitazione da parte della Rete Umbra per l’Autodeterminazione, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza maschile contro le donne.

Hanno sfilato partendo da piazza Dante, fino al ritrovo in piazza Europa. Dove, dopo il “minuto di rumore”, hanno letto i nomi delle donne che non ci sono più. Per colpa di uomini che dicevano di amarle e che invece hanno dato sfogo ad egoismo, sopraffazione, violenza.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!