Calcio balilla, i veterani di Terni sono Campioni d'Italia - Tuttoggi.info

Calcio balilla, i veterani di Terni sono Campioni d’Italia

Redazione

Calcio balilla, i veterani di Terni sono Campioni d’Italia

Calcio balilla, la squadra di Terni è campione d'Italia nella categoria veterani. Ecco i podi di tutte le serie
Lun, 13/10/2025 - 12:38

Condividi su:


Si è conclusa la spettacolare edizione 2025 del Campionato italiano a squadre di calcio balilla, promosso dalla FIGeST Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali in collaborazione con la LICB Lega Italiana Calciobalilla e con il patrocinio della Regione Lazio. La Città di Anagni ha ospitato l’evento che ha visto oltre 400 giocatori, provenienti da tutta Italia, sfidarsi con grande sportività per i titoli nazionali. Il campionato ha confermato la vitalità del calcio balilla come sport riconosciuto, inclusivo e altamente competitivo. Le sfide sono state intense in tutte le categorie e sono culminate con la premiazione delle squadre vincitrici.

Di seguito, i podi completi:

Serie A: 1. Aranova, 2. Arzachena, 3. Aprilia.

Serie B: 1. San Martino, 2. Casarano, 3. Altopascio.

Serie C: 1. Fregene, 2. San Valentino Torio, 3. Tor Vergata.

Femminile: 1. Cecchignola, 2. Genova, 3. Torino.

Veterani: 1. Terni, 2. Cecchignola, 3. Matera.

La Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali ha espresso grande soddisfazione per la riuscita tecnica e organizzativa della manifestazione.

Nicola Colacicco, responsabile FIGeST per il calcio balilla, ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi del livello raggiunto da questo Campionato Italiano. Il numero di atleti e la qualità delle partite dimostrano che il calcio balilla è uno sport in costante crescita, capace di unire intere comunità. Un ringraziamento speciale va ad Anagni per l’ospitalità e a tutti i volontari che hanno reso possibile questa grande festa dello sport”.

Enzo Casadidio, presidente nazionale FIGeST, ha aggiunto: “Il successo di questa manifestazione è la prova che i giochi e gli sport tradizionali, di cui il calcio balilla è un fiero rappresentante, hanno un ruolo centrale nella promozione della socialità e del benessere. La FIGeST continuerà a investire in eventi come questo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!