Premio UmbriaRoma, i riconoscimenti a chi ha valorizzato il Cuore verde d'Italia - Tuttoggi.info

Premio UmbriaRoma, i riconoscimenti a chi ha valorizzato il Cuore verde d’Italia

Redazione

Premio UmbriaRoma, i riconoscimenti a chi ha valorizzato il Cuore verde d’Italia

Lun, 22/09/2025 - 12:27

Condividi su:


La sala della Protomoteca in Campidoglio ospiterà martedì 23 settembre (ore 17.30) la ventunesima edizione del “Premio UmbriaRoma”, dedicato alle personalità, umbre o amanti della regione, he hanno contribuito con il loro talento a valorizzare la storia, l’arte, la cultura, l’identità del “Cuore Verde dell’Italia”.

I premiati dell’Edizione 2025 sono Gianluca Broccoletti, capo della Gendarmeria Vaticana; Enrico Ducrot,
ad Viaggi dell’Elefante, Presidente Postignano Music Festival; Monique Veaute, vice presidente vicario RomaEuropa, già direttore artistico del Festival dei Due Mondi; Sergio Casagrande, direttore del Corriere dell’Umbria e del Gruppo Corriere; Pino Strabioli, attore e conduttore tv; Paola Firmi, presidente RFI; Maurizio Caniglia, primario di Oncoematologia Pediatrica Ospedale di Perugia; Claudia Mazzola, presidente RAI COM e dell’Auditorium Parco della Musica; Roberto Cammarelle, direttore tecnico
Fiamme Oro, gia campione olimpionico di Boxe; Marco Minciaroni, imprenditore e
ambientalista, presidente società Agricola Montelera: Maria Carmela Colaiacovo, vice presidente FINANCO e presidente del CdA del Sole 24 Ore; il Consorzio di Tutela IGP Prosciutto di Norcia.

Il Premio “M. Caterina Rederici sarà attribuito a Roberto Leoni, presidente “Sorella Natura”.

La cerimonia, presieduta dal presidente Ada Urbani e dal presidente onorario Massimo Palombi, sarà condotta da Marco Frittella.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!