Bimba salva un gattino e lo porta ai poliziotti: ora ha potuto adottarlo - Tuttoggi.info

Bimba salva un gattino e lo porta ai poliziotti: ora ha potuto adottarlo

Redazione

Bimba salva un gattino e lo porta ai poliziotti: ora ha potuto adottarlo

Gio, 21/08/2025 - 13:50

Condividi su:


E’ felice, con quello che è diventato il suo gattino, la bimba che lo ha trovato e salvato. La piccola, accompagnata dai genitori, aveva avvicinato gli agenti della polizia di Stato impegnati in un controllo in viale Roma, con in braccio un gattino abbandonato, che aveva trovato poco prima in strada.

La bimba, avendo accettato a malincuore di non poterlo tenere con sé, ha comunque pensato di metterlo al sicuro e lo ha quindi affidato ai poliziotti affinché ne avessero cura.

A quel punto, gli operatori hanno attivato le procedure normativamente stabilite ai fini dell’affidamento dell’animale abbandonato, il quale però – nelle more – era stato temporaneamente preso in consegna da una poliziotta amante degli animali.

Il giorno dopo, in maniera del tutto inaspettata, la bimba si è però ripresentata presso il Commissariato di Foligno, dove i suoi genitori hanno spiegato agli agenti che, viste le forti insistenze della figlia, avevano deciso di adottare l’animale.

Il gattino, in buone condizioni, è stato quindi ripreso in custodia dalla bambina, la quale, felice per il modo in cui si era conclusa la vicenda, questa mattina (giovedì) ha voluto consegnare ai poliziotti un disegno da lei realizzato per ringraziarli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!