Quando nel primo pomeriggio di oggi ha squillato il telefono di Plasmedia, nessuno poteva immaginare che dall'altro capo del telefono chiamasse la redazione del Chiambretti Night, impegnata nella stesura del palinsesto della puntata in programmazione per venerdì prossimo, 8 aprile 2011.
Oggetto della chiamata? Semplice: la cordiale voce dell'incaricata di Mediaset chiedeva l'autorizzazione per utilizzare, nel corso della suddetta puntata, un filmato realizzato nel 2008 da Plasmedia, appartenente alla fortunata serie URBAN JUNGLE, commissionata alla società di Foligno da MTV e andata in onda numerosissime volte sia su MTV che su alcuni canali satellitari del circuito.
Si tratta di una serie di nove video animazioni da tre minuti ciascuna dedicata al mondo dei giovani: c'è quella sul discotecaro, quella sul metallaro, quella sullo scout ….. e tra tutte, quella sull'emo. E saranno appunto gli emo l'oggetto delle attenzioni di Piero Chiambretti, che dedicherà al loro mondo la puntata di venerdì del fortunato talk-show Chiambretti Night, in onda in seconda serata su Canale 5.
E' l'ennesimo riconoscimento per il lavoro di Hermes Mangialardo, socio di Plasmedia e ideatore/realizzatore della serie dei video, che sul Youtube hanno collezionato oltre un milione di visualizzazioni e che sono stati oggetto nel tempo delle attenzioni dei grandi media nazionali tra cui spicca quella del Corriere della Sera.