Terni, alla Cittadella delle associazioni il Lab Scuola per l’integrazione: Al Cesvol la festa di fine anno del progetto - Tuttoggi.info

Terni, alla Cittadella delle associazioni il Lab Scuola per l’integrazione: Al Cesvol la festa di fine anno del progetto

Redazione

Terni, alla Cittadella delle associazioni il Lab Scuola per l’integrazione: Al Cesvol la festa di fine anno del progetto

Mar, 05/08/2025 - 07:13

Condividi su:


TERNI – Giochi, musica e una merenda per festeggiare la fine del laboratorio Lab Scuola dell’associazione L’Arcobaleno e il mare.

L’iniziativa si è svolta nella sala polivalente del Cesvol ed è stata l’occasione per dare valore alle attività che sono state portate avanti per tutto l’anno scolastico alla Cittadella delle associazioni di piazza della Pace.

Una trentina i bambini dai 4 ai 12 anni, di famiglie che vivono a Terni e che sono arrivate da tante parti del mondo, che hanno preso parte al Lab Scuola, dove i volontari guidati da Esohe Ehigiator hanno garantito l’aiuto compiti ma anche il divertimento e l’apprendimento grazie ai laboratori e ai giochi creativi.

Le attività per i bambini sono state garantite anche nel mese di luglio.

Il progetto Lab Scuola, che ha il supporto del Cesvol, è sostenuto dalla Regione Umbria con la legge regionale 19 del 1990 che prevede interventi a favore degli immigrati extracomunitari, e dalla fondazione Carit col progetto “per una comunità accogliente e solidale”.

Alla festa hanno preso parte l’assessore al welfare del Comune di Terni, Viviana Altamura e Silvia Camillucci, coordinatrice del Cesvol Umbria.

“La nostra associazione promuove l’integrazione da molti anni – dice Esohe Ehigiator, presidente de L’Arcobaleno e il mare. Ringraziamo i sostenitori per la fiducia e siamo certi che non li deluderemo”.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!