I solisti dello Sperimentale Ariadna Vilardaga ed Eleonora Benetti (soprani), Roberto Manuel Zangari (tenore) e Andrea Ariano (baritono) con il Maestro Marco Scolastra al pianoforte saranno protagonisti del concerto Bizzarrie vocali. Il programma musicale esplora le più singolari e ironiche espressioni della vocalità nella storia dell’opera, con arie e duetti dai repertori di Domenico Cimarosa, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini, Jacques Offenbach, Johann Strauss, Pietro Mascagni, Gian Carlo Menotti e Leonard Bernstein.
Il concerto si terrà in due date:
– giovedì 24 luglio alle ore 21.00 alla Corte di Palazzo Trinci di Foligno, nell’ambito della rassegna Classica d’estate dell’Associazione Amici della Musica di Foligno e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. Ingresso libero con prenotazione scrivendo a amicimusicafoligno@gmail.com.
– venerdì 25 luglio alle ore 21.00 alla Sala XVII settembre del Teatro Nuovo di Spoleto. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: 0743.221645