Bizzarrie vocali, i solisti dello Sperimentale oggi in concerto a Foligno, domani a Spoleto - Tuttoggi.info

Bizzarrie vocali, i solisti dello Sperimentale oggi in concerto a Foligno, domani a Spoleto

Redazione

Bizzarrie vocali, i solisti dello Sperimentale oggi in concerto a Foligno, domani a Spoleto

I solisti dello Sperimentale e Marco Scolastra in un concerto dedicato alle più singolari espressioni della vocalità nella storia dell’opera
Gio, 24/07/2025 - 07:13

Condividi su:


I solisti dello Sperimentale Ariadna Vilardaga ed Eleonora Benetti (soprani), Roberto Manuel Zangari (tenore) e Andrea Ariano (baritono) con il Maestro Marco Scolastra al pianoforte saranno protagonisti del concerto Bizzarrie vocali. Il programma musicale esplora le più singolari e ironiche espressioni della vocalità nella storia dell’opera, con arie e duetti dai repertori di Domenico Cimarosa, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini, Jacques Offenbach, Johann Strauss, Pietro Mascagni, Gian Carlo Menotti e Leonard Bernstein.

Il concerto si terrà in due date:

– giovedì 24 luglio alle ore 21.00 alla Corte di Palazzo Trinci di Foligno, nell’ambito della rassegna Classica d’estate dell’Associazione Amici della Musica di Foligno e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. Ingresso libero con prenotazione scrivendo a amicimusicafoligno@gmail.com.

– venerdì 25 luglio alle ore 21.00 alla Sala XVII settembre del Teatro Nuovo di Spoleto. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: 0743.221645

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!