Controlli Polizia, chiuso negozio, Daspo per spacciatore e 6 misure di prevenzione - Tuttoggi.info

Controlli Polizia, chiuso negozio, Daspo per spacciatore e 6 misure di prevenzione

Davide Baccarini

Controlli Polizia, chiuso negozio, Daspo per spacciatore e 6 misure di prevenzione

Sab, 12/07/2025 - 13:02

Condividi su:


Proseguono senza sosta i controlli straordinari della Polizia di Stato a Terni, mirati al contrasto della microcriminalità nelle vie del centro e della periferia. L’ultima operazione, disposta dal Questore Michele Abenante, ha portato a ispezioni, sanzioni e provvedimenti di prevenzione in diversi quartieri della città.

Nel mirino dei controlli è finito un negozio etnico situato in via Eugenio Chiesa, risultato non conforme alla normativa vigente sugli esercizi pubblici. L’attività è stata ispezionata dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale – guidata dal Primo Dirigente Laliscia – in collaborazione con i servizi dell’Asl. A seguito delle verifiche, il locale è stato sanzionato con una multa di 1.000 euro e chiuso fino al ripristino dei requisiti richiesti.

Sul fronte della prevenzione, la Divisione Anticrimine – diretta dal Primo Dirigente Sposi – ha avviato provvedimenti nei confronti di sette persone. In 6, con precedenti penali rilevanti, hanno ricevuto un avviso orale da parte del Questore, mentre un 40enne, già noto per numerosi episodi di spaccio nei bar del centro storico, è stato colpito da Daspo urbano. Il provvedimento gli vieta l’accesso ai locali pubblici nelle aree della movida cittadina per i prossimi due anni.

L’attività di controllo sul territorio, condotta dalle Volanti e dal Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, ha portato all’identificazione di 113 persone e al controllo di 43 veicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!