Mura urbiche ex seminario, via ai lavori per 100mila euro - Tuttoggi.info

Mura urbiche ex seminario, via ai lavori per 100mila euro

Davide Baccarini

Mura urbiche ex seminario, via ai lavori per 100mila euro

Consegnate le opere alla ditta vincitrice della gara, il termine è previsto per aprile 2025
Dom, 02/02/2025 - 10:09

Condividi su:


Sono stati consegnati il 30 gennaio scorso, alla ditta Edilizia Teodori, dopo l’espletamento della gara, i lavori riguardanti la sistemazione di un tratto delle mura urbiche all’interno del parcheggio dell’ex seminario, a Gubbio.

Si tratta – come spiegato dall’assessore ai Lavori Pubblici Spartaco Capannelli – di opere di restauro che prevedono il rinzaffo delle murature ed eventuali integrazioni sulle parti di muro che ad oggi risultano mancanti, e che verranno realizzate con pietra calcarea.

L’importo dei lavori è pari a 100mila euro, e il termine degli stessi è previsto per il mese di aprile 2025. L’intervento che verrà effettuato si inserisce in un quadro più generale che interesserà il restauro di altri tratti delle mura trecentesche della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!