L’iniziativa “La befana del commerciante”, organizzata dalla Confcommercio in Piazza della Repubblica mercoledì sera, ha riscosso un grande successo di pubblico. Tanti i bambini e tanti anche i genitori con i piccolissimi figli sul passeggino.
L’evento si sarebbe dovuto svolgere interamente all’interno della Sala della Corte del Palazzo Comunale ma, visto che il tempo lo ha permesso, si è svolto anche e soprattutto all’aperto in mezzo a Piazza della Repubblica completamente ricoperta di palloncini colorati.
Le befane arrivate per l’occasione hanno distribuito 500 calze piene di cioccolatini, caramelle e dolciumi vari, per la felicità di piccoli e grandi.
L’animazione è stata curata dai ragazzi dell’associazione culturale L’Albero Magico che hanno allietato i presenti con disegni, racconti, giochi e tanto altro. Per tutti, un ricco buffet di prelibatezze.
Il presidente dell’associazione di categoria, Aldo Amoni, esprime grande soddisfazione per la straordinaria riuscita di questo che è stato l’evento conclusivo della programmazione natalizia e ricorda che fino a domenica 9 gennaio continuerà ad essere aperta e visitabile l’esposizione artistica situata all’interno della galleria “Le Scale” di Porta Romana.
(Foto archivio)