Esche avvelenate nell'area cani del parco, "avvisate subito la Asl"

Esche avvelenate nell’area cani del parco, “avvisate subito la Asl”

Redazione

Esche avvelenate nell’area cani del parco, “avvisate subito la Asl”

Scattata l'ordinanza sindacale dopo il sopralluogo al Parco Sant'Anna
Ven, 29/11/2024 - 08:05

Condividi su:


La segnalazione di esche avvelenate al Parco Sant’Anna, a Perugia, ha fatto scattare l’ordinanza della sindaca Ferdinandi, dopo il rapporto informativo da parte dell’Ufficio Sicurezza Urbana ed Ambientale della S.O. Sicurezza del Comune di Perugia, in cui si segnalava la presenza di esche avvelenate presso l’area cani del Parco di Sant’ Anna. Area che è stata subito delimitata dagli agenti.

Con l’ordinanza si intima alla S.O. Sicurezza del Comune di Perugia e alla USLUmbria1 Dipartimento di Prevenzione – Servizio Sanità Animale U.O.S Randagismo e Igiene Urbana, in collaborazione, di intensificare i controlli, al fine di prevenire e reprimere gli eventuali comportamenti illeciti, dando atto che la S.O. Sicurezza ha già provveduto a perimetrare l’area con apposita cartellonistica di allerta.

Di provvedere inoltre alla bonifica del terreno interessato tramite ditta specializzata, incaricata dall’ U.O. Ambiente ed Energia.

In attesa che il parco torni ad essere pienamente fruibile, si chiede ai cittadini di condurre gli animali domestici, nella zona indicata, provvisti di museruola o altro presidio idoneo a scongiurare il rischio di ingestione di esche o bocconi avvelenati.

In caso di rinvenimento di esche o bocconi sospetti, si raccomanda di usare tutte le cautele necessarie ad evitare il contatto con le stesse e avvisare tempestivamente la USLUmbria1, Dipartimento di Prevenzione – Servizio di Sanità Animale- U.OS. Randagismo e Igiene Urbana.

(foto d’archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!